I 3 migliori spremi melograno

Tutti noi amiamo il melograno, ma l’affannosa estrazione dei suoi chicchi a volte può rendere difficile consumarlo in maniera semplice e con gusto. Uno dei modi migliori per gustare a pieno il suo sapore è difatti quello di spremerlo in modo pratico e veloce! Il succo che se si ricava dal melograno è un’autentica esplosione di gusto, antiossidanti, minerali e vitamine benefiche per il nostro organismo.

La parte più difficile del lavoro però sta proprio nella sua estrazione. Lo spremi melograno è uno di quei prodotti che non può mancare nella cucina degli amanti del melograno, e di chiunque voglia assaporare il suo piacevole succo in maniera semplice. Il tipo di spremitore di melograni più comune è quello manuale, che con le sue dimensioni ridotte può comodamente trovare spazio in cucina, ma anche al ristorante o dietro il bancone del bar.

Se amate il succo di melograno e vi piace bere questo nutriente succo ogni mattina, allora acquistare i migliori spremiagrumi per melograno è l’opzione migliore. Gli spremi melograno manuali sono progettati per lavorare con il melograno e gli agrumi, spremono il succo completamente dal seme senza schiacciare i semi.

Se vuoi comprare uno spremi melograno manuale, allora assicurati di cercare le seguenti caratteristiche:

  • Viene fornito con componenti in plastica non tossica
  • Sicurezza contro gli acidi all’esterno
  • Materiali sicuri per gli alimenti, durevoli e in acciaio inossidabile
  • Maniglie opportunamente progettate per un funzionamento semplice.

In questo articolo abbiamo messo a confronto i 3 migliori spremi melograno manuali in 3 fasce di prezzo diverse: bassa, media e alta. Andiamo subito a vedere quali sono le nostre scelte, e perché hanno trovato un posto nella nostra classifica delle Top 3!

Perché comprare uno spremi melograno? Gli effetti benefici del succo di melograno

Il succo di melograno, oltre ad avere un buonissimo gusto esplosivo e rinfrescante, è una della bevande naturali che apportano enormi benefici al nostro corpo, al nostro sistema immunitario e alla nostra vitalità. I cicchi che sono contenuti al suo interno, sono infatti ricchi di tantissime sostanze nutritive ed antiossidanti che donano al corpo e alla mente il supporto benefico di cui hanno bisogno durante la giornata. Il succo di melograno è infatti ricco di:

  • Vitamina A e Vitamina C, per migliorare le funzioni del sistema immunitario e per le altre proprietà antiossidanti.
  • Minerali, tra cui potassio, fosforo, ma anche magnesio e ferro, fondamentali per le ossa e i denti.
  • Polifenoli, che apportano benefici all’apparato cardiovascolare.
  • Tannini e flavonoidi per le proprietà antinfiammatorie e per la riparazione dei danni cellulari.

Inoltre, il succo di melograno è indicato per una varietà di diete alimentari (nonostante debba essere comunque limitato se siete diabetici o avete cominciato una dieta ipocalorica, in quanto ricco di zuccheri). E’ un’ottima bevanda per diete vegetariane, vegane o crudiste (ma anche chi per chi mangia carne!) ed è un ottimo ingrediente per la preparazione di granite, cocktails, sorbetti e gelati! Insomma, i benefici e gli utilizzi del succo di melograno sono veramente infiniti!

I migliori spremi melograno: la nostra scelta

1) FOBUY – Il migliore spremi melograno economico

FOBUY Professionale a mano spremiagrumi spremiagrumi

Gli amanti del succo di melograno che vogliono beneficiare delle sue proprietà antiossidanti e rinfrescanti posso trovare il giusto equilibrio tra qualità e prezzo con il FOBUY. Questo spremi melograno appartiene ad una fascia di prezzo bassa, è realizzato in ghisa e acciaio antiossidante e utilizza la comoda leva per ridurre lo sforzo fisico e ottenere il massimo del succo dal melograno. La parte inferiore della pressa è facilmente smontabile per un lavaggio semplice e veloce. Pesa soltanto 6.5 kg ed è anche adatto alla spremitura di mele, arance ed altra frutta.

Consigliato a chi non vuole spendere tanto ma vuole assicurarsi comunque una qualità di spremitura soddisfacente e.. dissetante!

Pros
  • Il più economico sul mercato
  • Ottima stabilità e robustezza
  • Comodo da lavare
Cons
  • Ogni tanto si devono stringere i bulloni

2) GASTRO – Il migliore spremi melograno di fascia media

Gastro spremipompelmo rosso, spremiagrumi, pressa per arance, manuale, con manovella migliore spremi melograno

Robusta realizzazione in ghisa e piedini in gomma rendono questo spremi melograno incredibilmente stabile e semplice da utilizzare. Il GASTRO è tra il migliore strumento di fascia media per spremere melograni, arance, ed altra frutta ottenendo una quantità di succo strepitosa! Non necessita di nessun lavoro di manutenzione, e la superficie in acciaio inox del filtro e del cono è smontabile per lavarlo senza fatica. Spruzzi laterali quasi azzerati, e leva che richiede uno sforzo di pressione veramente minimo per essere utilizzata.

Se desideri uno spremi melograno manuale praticamente senza difetti, il GASTRO fa al caso tuo. La sua appartenenza alla fascia media lo rende un ottimo concorrente per chi desidera trovare un buon equilibrio tra qualità del prodotto e prezzo di acquisto.

Pros
  • Larga coppa da 12 cm
  • Leggera (5 kg) ma stabile
  • Semplice e compatta
Cons
  • Manuale senza lingua italiana

3) CAN CAN – Il migliore spremi melograno professionale

 Gastro spremipompelmo rosso, spremiagrumi, pressa per arance, manuale, con manovella, qualità professionale spremi melograno

Il CAN CAN è tra gli spremi melograno più professionali sul mercato, e garantisce una percentuale di spremitura del 95% sull’intero frutto. Realizzato in ghisa, acciaio inossidabile e cono in alluminio, può arrivare fino a 10 anni di utilizzo senza bisogno di riparazioni o interventi sul l’apparato meccanico. Robusto, solido e bello esteticamente, questo prodotto garantisce perfette spremiture di melograno, agrumi e altra frutta. E’ dotato di un bicchierino in plastica raccogligocce, che evita la caduta sul bancone delle gocce di succo rimasto nel cono.

Acquisto top per chiunque necessiti di uno spremi melograno professionale, adatto anche all’utilizzo in bar, locale o ristorante. Durevole e fedele, potete essere certi che non deluderà le vostre aspettative.

Pros
  • Curato in ogni dettaglio
  • Solido e resistente
  • Dotato di bicchierino salvagocce semovibile
Cons
  • Prezzo più alto rispetto alle altre opzioni

Cosa considerare prima di acquistare il migliore spremi melograno?

  • Tipo di prodotto: Dipende dalla frutta e dalla verdura che vuoi spremere, per verdure e frutti succosi come cetrioli, carote o arance, le centrifughe sono l’opzione migliore. Per melograni e agrumi, lo spremi melograno va benissimo.
  • Valore nutritivo: Gli spremiagrumi lenti sono l’opzione migliore se volete avere un succo nutriente ogni mattina. I dispositivi di spremitura lenti impediscono ai prodotti di ossidarsi e riscaldarsi di conseguenza, conservano il valore nutritivo delle vostre verdure, ortaggi e frutta.
  • Velocità di spremitura: se avete un tempo molto breve da dedicare alla spremitura, allora è vitale ottenere dispositivi a lama veloce e affilata come gli spremiagrumi automatici, perché sono la scelta migliore per chi vuole un succo veloce. Tuttavia, devi sapere che quando vuoi un dispositivo di spremitura veloce, allora dovresti scendere a compromessi sul valore nutrizionale o sulla qualità.
  • Qualità del succo: Come detto prima, maggiore è la velocità di spremitura, la qualità del succo sarà inferiore.
  • Quantità di resa: I modelli manuali elaborano i prodotti molto lentamente, quindi otterrai l’ultimo pezzo di succo dalla frutta o dalle verdure. Quando noterai la polpa, saprai che ha estratto la massima quantità di succo nel bicchiere.
  • Miglior rapporto qualità/prezzo: Le persone vogliono sicuramente ottenere la massima resa e il miglior rapporto qualità-prezzo. Ecco perché preferiscono lo strumento di tipo manuale, perché spreme ogni goccia della frutta e permette di risparmiare nel lungo periodo.
  • Quantità di rumore: Le centrifughe funzionano ad un numero di giri tra 5.000 e 15.000 e questi modelli sono i più rumorosi, anche i frullatori fanno molto rumore. In generale, più alto è il numero di giri, più il dispositivo sarà rumoroso. Lo spremi melograno manuale invece non farà svegliare nessuno.
  • Tempo di pulizia: È importante trovare lo spremiagrumi che richiede meno pulizia. Passare molto tempo a pulire lo spremiagrumi non può tenerti motivato a usare il dispositivo. Tuttavia, il tempo di pulizia degli spremiagrumi dipende dalle dimensioni, dal tipo e dalla difficoltà del prodotto. Lo spremi melograno è decisamente semplice da pulire.

Conclusione: Il migliore spremi melograno per la vostra casa – come sceglierlo

Abbiamo riportato 3 tra i migliori spremi melograno manuali sul mercato in base alla fascia di prezzo, che condividono alcune caratteristiche principali: rispetto all’utilizzo di elettrodomestici, l’aspetto manuale evita infatti consumi di elettricità ed è particolarmente silenzioso, per preparare succhi anche a colazione nel rispetto del sacro silenzio mattutino. E’ pratico e comodo da utilizzare, e non richiede nessuno sforzo grazie al sistema appositamente dotato di leva.

In aggiunta, oltre alla spremitura del melograno, è ottimo anche per il consumo di altra frutta, come gli agrumi, i kiwi, l’uva, la mela etc.

Per scegliere lo spremi melograno più adatto alle vostre esigenze comunque, ci sono alcuni aspetti da considerare che potrebbero aiutare la vostra scelta: prima di tutto, il prezzo. Le alternative che abbiamo confrontato sono tutte molto valide e garantiscono al consumatore un prodotto sicuro ed efficiente. Ad ogni modo il FOBUY è quello più economico, e nonostante da un punto di vista funzionale non sia poi estremamente diverso dagli altri, è forse meno appetibile da un punto di vista estetico e di peso. Se invece guardate soltanto alla funzione, il GASTRO rappresenta un’ottima via di mezzo tra fascia bassa e fascia alta, garantendo una spremitura perfetta e priva di pecche rilevanti. Infine, se guardate alla professionalità del prodotto, la cura dei dettagli che rendono il meccanismo di leva eccelso è quello del CAN CAN, ottimo sia da un punto di vista estetico che di funzionalità.

In conclusione, non vi resta che scegliere quale sia lo spremi melograno più adatto alla vostra cucina e cominciare la preparazione di ottimi succhi di melograno tonificanti e ricchi di sostanze nutritive!

Condividi: