Panca ad inversione – Classifica delle top 5!

Non c’è momento migliore per allenarsi a casa in questo periodo, e la panca ad inversione è uno di quegli attrezzi che non può mancare se si vuole rafforzare e tonificare il proprio corpo in modo efficace. La struttura della panca ad inversione la rende uno strumento particolarmente utile anche per chi desidera un effetto terapeutico e curativo. La forza di gravità ci viene in aiuto per sviluppare i nostri muscoli e fortificare le nostre articolazioni grazie a questo strumento innovativo!

Tabella di comparazione delle migliori panche ad inversione:

PRODOTTOVEVORBOUDECHSPORTPLUSJK FITNESSKLARFITE EASE DELUX
DIMENSIONI79 x 115 x 152 cm150 x 72 x 180 cm116 x 67,5 x 159 cm126 x 66 x 142 cm160 x 74 x 160 cm
PESO22 kg21.5 kg27 kg26 kg28 kg
COLORENero, Blu e GrigioRosso/NeroRosso/Bianco e NeroNeroBeige e Nero

Migliori panche ad inversione: La nostra scelta

Ma quale scegliere? Esistono molti tipi di panche antigravitazionali, ognuna con le sue specifiche qualità e materiali. Orientarsi tra le varie offerte presenti sul mercato può essere difficile. Con questa classifica analizzeremo quali sono le top 5 panche ad inversione per il vostro allenamento a casa.

1) VEVOR – La migliore panca ad inversione per solidità

VEVOR Panca a Inversione Gravitazionale Pieghevole

La panca antigravitazionale VEVOR è l’ideale per l’allenamento in casa, disponendo di 3 angoli di inversione regolabili: 20 °, 40 ° e 60 °. Istruzioni chiare permettono un montaggio senza troppi problemi, e l’assemblaggio finale risulta saldo e sicuro. Le sue dimensioni (79 x 115 x 152 cm) la rendono stabile e facile da utilizzare, con bloccaggio dei piedi comodamente fissato grazie alle forma ad U. Questa panca 0spita utenti da circa 147 cm a 185 cm, per un massimo di 136kg.

Questa panca è disponibile in diversi colori: blu, nero e grigio.

Pros
  • Semplice da montare
  • Resistente e stabile
  • Buona fattura dei materiali
Cons
  • Leggermente ingombrante da chiuso
  • Non adatto a persone alte più di 185 cm

2) BOUDECH – La migliore panca ad inversione economica

BOUDECH Panca AD INVERSIONE Imbottita ANTIGRAVITAZIONALE

La panca ad inversione BOUDECH è composta da un resistente telaio in acciaio, accompagnato da uno schienale imbottito e comodo per l’utilizzo. E’ semplicissima da montare e le sue dimensioni (72 x 150 x 180 cm) la rendono stabile e facile da riporre dopo l’uso, senza occupare troppo spazio. I braccioli laterali aiutano la sistemazione e il posizionamento del corpo a testa in giù, e il fermapiedi regolabile in spugna garantisce comfort e stabilità.

Il suo prezzo molto competitivo rende questa panca antigravitazionale un’ottima scelta per chi non vuole spendere troppo per godere del beneficio terapeutico dell’attrezzo.

Pros
  • Prezzo molto competitivo
  • Semplice da montare
Cons
  • Nessuna caratteristica la fa spiccare tra le altre opzioni sul mercato

3) SPORTPLUS – La migliore panca ad inversione personalizzabile

Sportplus Panca a Inversione Gravitazionale Pieghevole

Prodotto solido e comodo sia per la schiena che per la testa. Costruito con un telaio in tubolare d’acciaio, la SPORTPLUS è dotata di uno pianale in gomma rigida che permette ad utenti dai 154 cm ai 199 cm di farne comodamente uso, fino a un peso massimo di 135 kg. E’ disponibile nella versione nera o rosso/bianco. Quattro angoli di inversione (20°, 40°, 60°, 80°) e l’inversione libera (+/- 90°) rendono questo attrezzo decisamente versatile e adattabile.

Consigliato a chi desidera una panca ad inversione affidabile e resistente ad un costo equilibrato.

Pros
  • Quattro angoli di inversione
  • Comodo fissaggio per i piedi
  • Ottima stabilità
Cons
  • Montaggio non semplicissimo (mancanza di manuale in italiano)

4) JK FITNESS – La migliore panca ad inversione per rapporto qualità/prezzo

JK FITNESS Panca Inversione Unisex

Questa panca ad inversione dona una sensazione di sicurezza unica, grazie anche agli ottimi materiali di cui è costituita. L’imbottitura è spessa 35 mm e offre un’ottima comodità di utilizzo. La panca antigravità JK FITNESS ospita utenti con un’altezza minima di circa 145 cm fino a  200 cm, per una portata utente massima di circa 120 kg. Il rapporto qualità/prezzo la rende un’ottima opzione per chi vuole un attrezzo affidabile e ben equilibrato, sia in termini di funzionalità che di costo.

Le impugnature ergonomiche antiscivolo donano grande sicurezza e maneggiabilità.

Pros
  • Equilibrata in termini di funzione e prezzo
  • Semplice da montare
Cons
  • Nessuna personalizzazione del colore disponibile

5) KLARFIT EASE DELUX – La migliore panca ad inversione per comfort

Klarfit Ease Delux - Panca ad Inversione Gravitazionale

La KLARFIT EASE DELUX è senza dubbio la migliore panca ad inversione per quanto riguarda il comfort. La sua funzione di massaggio alla schiena unita alla modalità riscaldante (gestito tramite apposito pannello di controllo) offre un’esperienza terapeutica senza pari. Adatta a utenti di statura che variano da 154 cm a 198 cm, questa panca di qualità offre 3 angoli di inversione regolabili: 20 °, 40 ° e 60 °. Le sue dimensioni sono di 160 x 74 x 160 cm e pesa 28 Kg.

Adatta a chi desidera un beneficio tonificante e rilassante completo.

Pros
  • Modalità di massaggio riscaldante
  • Ottima fattura e comoda
  • Trattamento efficace e piacevole
Cons
  • Manuale delle istruzioni soltanto in inglese o tedesco

Consigli per l’utilizzo della panca ad inversione:

Ritrovarsi a testa in giù porta sicuramente grandi benefici per la nostra schiena, il collo ed i muscoli lombari. Ad ogni modo però, bisogna rivolgere particolare attenzione a non farci male quando ci si ritrova in questa posizione. Movimenti troppo rapidi o sconsiderati possono infatti rischiare di destabilizzare e mettere a rischio la salute dell’utente. Per questo motivo è sempre necessario tenersi saldamente sugli appositi manubri laterali e muoversi con cautela durante l’utilizzo della panca antigravitazionale. Fissare con cura i piedi ai sostegni e mantenere stabile l’equilibrio senza fare scatti repentini con il corpo. Piccoli accorgimenti come questi possono garantire l’apporto benefico dell’attrezzo senza correre rischi.

Conclusione: Scegliere la migliore panca ad inversione per il tuo allenamento a casa

La scelta della panca antigravitazionale non è semplice, le alternative sul mercato sono molte e ognuna ha le sue specifiche qualità. Nonostante la maggior parte dei prodotti siano collaudati e garantiscano sicurezza durante l’utilizzo, ci sono alcune caratteristiche che posso essere preferibili ad altre. La JK FITNESS e la SPORTPLUS sono ideali per il rapporto qualità/prezzo. Invece, se avete un budget limitato, la BOUDECH è comunque un’ottima scelta per qualità dei materiali e comodità. Ma, nel caso vogliate portare le vostre sedute sulla panca ad inversione ad un livello superiore, non possiamo che consigliarvi la KLARFIT EASE DELUX. 

Ricordate infine che quando scegliete una panca antigravitazionale ci sono alcuni aspetti fondamentali su cui porre l’attenzione: che cosa bisogna guardare al momento dell’acquisto?

  1. In primo luogo è fortemente consigliato considerare la propria statura ed il proprio peso per verificare che corrisponda con gli standard della panca da acquistare. Generalmente dovreste rientrare nelle specifiche, ma è comunque opportuno controllare per sicurezza.
  2. In secondo luogo è consigliabile controllare le dimensioni dell’attrezzo, sia da chiuso che da aperto, per  essere certi che non sia troppo ingombrante per il nostro ambiente.
  3. E’ poi opportuno osservare i materiali ed il livello di sicurezza. Nonostante le panche ad inversione siano collaudate e seguano dei protocolli standard, un occhio in più non può far male.

Inoltre, se state valutando l’acquisto di un attrezzo che coinvolga in maniera uniforme ed armonica il maggior numero di gruppi muscolari per allenare il vostro corpo nella sua totalità, vi consigliamo di gettare uno sguardo anche su questo articolo riguardante l’uso del vogatore ,un attrezzo completo per il benefit totale del nostro corpo. In alternativa, puoi anche vedere quali sono le migliori panche multifunzione per allenare il fisico nella sua completezza.

Non vi resta quindi che scegliere quello che fa più al caso vostro, regolare lo schienale, e cominciare i vostri allenamenti terapeutici!

Condividi: