Guida alle migliori valigie trolley da viaggio – Top 9

Se siete alla ricerca di una valigia trolley e non sapete quale scegliere, questa guida delle Top 9 migliori valigie trolley per i vostri viaggi vi schiarirà le idee!

Innanzitutto, quando scegliamo il tipo di valigia che fa più al caso nostro, è fondamentale considerare due aspetti principali: dimensione e peso. Secondariamente, è necessario rivolgere l’attenzione ai materiali di cui è fatta e alla modalità di trasporto a cui si presta. In questa guida, andremo a confrontare le migliori valigie sul mercato per viaggiare in comodità e sicurezza.

Abbiamo diviso le 9 migliori valigie trolley in 3 categorie in base alla loro dimensione: piccola, media e grande. Le abbiamo messe a confronto per indicarvi quali sono le più indicate per i vostri viaggi, elencando caratteristiche principali, pro e contro.

Andiamo subito a scoprire quali sono!

PRODOTTOSOUNDBOXPERLETTICABIN MAX ANODETRAVELITEBON AIRTRANVERZ S'CURENEOPULSEWAVEBREAKER
CHIUSURA TSANoNoSiNoSiSiNo
ESPANDIBILITA'NoNoNoNoNoNoNoNo
RUOTE4 ruote4 ruote4 ruote2 ruote4 ruote2 ruote4 ruote4 ruote4 ruote
TAGLIA55 x 40 x 23 cm55 x 40 x 20 cm55 x 35 x 20 cm41 x 25 x 63 cm55 x 66 x 75 cm30 x 35.5 x 67 cm52 x 31 x 75 cm51 x 28 x 75 cm52 x 29 x 77 cm
PESO2.6 kg2.7 kg2.2 kg3.5 kg3.4 kg3.2 kg4.6 kg3.4 kg4.2 kg
VOLUME35.5-41L35L38L62L57.5L78L102L94L96L
MATERIALEPolipropileneABSABSPoliesterePolipropilenePoliesterePolipropilenePolicarbonatoABS

Piccole dimensioni: (Lato lungo tra i 50cm e 60cm)

1) AMERICAN TOURISTER SOUNDBOX – La migliore valigia trolley per compattezza

AMERICAN TOURISTER Soundbox - Migliore valigia trolley

Costruita in polipropilene e con chiusura a zip, questo trolley ipercompatto è altamente resistente e sicuro. La chiusura espansibile la rende più voluminosa e spaziosa, seppur sia ridotta nelle sue dimensioni. Il design a cerchi concentrici è ispirato alla musica e i dischi in vinile, dando un tocco funky e dinamico alla sua forma. L’ AMERICAN TOURISTER SOUNDBOX chiusura con sistema TSA con combinazione di 3 cifre ne protegge il contenuto, le 4 ruote scorrevoli rendono il trasporto confortevole.

Adatta a chi ama lo stile funky ed i colori accesi!

Pros
  • Design curato nei minimi dettagli
  • Disponibile in 16 colori diversi
  • Materiali sicuri e robusti
Cons
  • Materiale che può riportare graffi

2) PERLETTI – La migliore valigia trolley resistente

Perletti migliore valigia trolley

Resistentissimo trolley realizzato in ABS con lucchetto di sicurezza TSA, con 4 ruote girevoli a 360° che garantiscono grande facilità di trasporto e comfort. Manico telescopico in alluminio per una comodità di viaggio garantita anche per le persone più alte. Ha una buona capienza interna, ed un rapporto qualità-prezzo da fare invidia agli altri competitori. La PERLETTI è piacevole anche sotto l’aspetto estetico.

Se volete una valigia trolley resistente e sicura, dategli un’occhiata!

Pros
  • Materiali resistenti anti-graffio
  • Prezzo competitivo
  • Ottima fattura
Cons
  • Pochi colori disponibili

3) CABIN MAX ANODE – La migliore valigia trolley ultraleggera

Cabin Max ANODE migliori valigie trolley

La CABIN MAX ANODE è un bagaglio da cabina dalle dimensioni ridotte, ma spaziosa ed accessoriata. Il design leggero (soltanto 2.2 kg!) rende questo prodotto veramente versatile e facile da riporre negli scompartimenti dell’aereo. E’ dotato di presa USB e di un’apposita tasca interna dove riporre il power-bank per ricaricare smartphone o tablet comodamente durante la fila all’aeroporto o i viaggi in treno. Il design a conchiglia in ABS è resistente e ben fatto. Disponibile soltanto in nero.

Se siete alla ricerca di un trolley robusto con accesso a presa USB per ricarica, questo fa al caso vostro!

Pros
  • Dotato di presa USB per ricarica
  • Maniglia telescopica
  • Il più leggero
Cons
  • Nessuna lucchetto di sicurezza
  • Disponibile solo in nero

Medie dimensioni: (Lato lungo tra i 60cm e 70cm)

4) TRAVELITE ORLANDO – La migliore valigia trolley ben organizzata

Travelite Valigia Orlando migliore valigie trolley

La TRAVELITE ORLANDO ha una struttura in scompartimenti per l’organizzazione degli oggetti e gli indumenti veramente spaziosa e comoda. Due tasche esterne permettono di portare con sé veramente tutto ciò di cui si ha bisogno. E’ un bagaglio morbido realizzato in poliestere, e l’ottimo rapporto qualità-prezzo la rende un prodotto veramente appetibile. Dotata di soltanto due ruote, dispone però di un manico telescopico leggero ma resistente.

Un compagno di viaggi pratico e spazioso per portare con te tutto ciò di cui hai bisogno!

Pros
  • Scompartimento per le scarpe
  • Ottimo rapporto qualità-prezzo
  • Materiale morbido ma resistente
Cons
  • Nessun lucchetto di sicurezza

5) AMERICAN TOURISTER BON AIR – La migliore valigia trolley elegante

 Scorri sopra l'immagine per ingrandirla American Tourister Bon Air migliori valigie trolley

Questo bagaglio trolley è elegante, resistente e certamente non passa inosservato. La cura del design e l’attenzione per i dettagli rendono l’ AMERICAN TOURISTER BON AIR un compagno di viaggi dallo stile professionale ed lineare. La chiusura fissa TSA assicura la sicurezza a portata di mano, ed il peso di soltanto 3.4 kg la rende leggera per una valigia trolley di medie dimensioni. E’ adatta idealmente per i viaggi di una durata media di circa una settimana, e la varietà di colori in cui è disponibile rende la scelta della valigia ancora più piacevole.

Un’ottima valigia trolley per chi ama viaggiare con stile.

Pros
  • Design curato ed elegante
  • 4 ruote multidirezionali
  • Chiusura fissa TSA
Cons
  • Non è espandibile

6) EASTPAK TRANVERZ – La migliore valigia trolley multicolor

Eastpak Tranverz M Valigia migliori valigie trolley

Il massimo della personalizzazione ed un’esplosione di colori rendono questa valigia trolley la più e variegata multicolor. Disponibile in addirittura 29 colori diversi e fantasie diverse, la valigia trolley EASTPAK TRANVERZ è ricca di energia e stile. Lucchetto TSA, leggera, e realizzata in morbido nylon misto poliestere ha una capacità di 78 L, il che la rende una valigia veramente spaziosa. Tutta la qualità dei famosi zaini Eastpak nella versione trolley.

La più adatta per chi ama i colori e la praticità in un unico prodotto!

Pros
  • Trasportabile orizzontalmente e verticalmente
  • Tantissimi colori e fantasie
  • Lucchetto TSA
Cons
  • Un po’ scomoda da aprire

Grandi dimensioni: (Lato lungo oltre i 70cm)

7) SAMSONITE S’CURE – La migliore valigia trolley sicura

migliore valigia trolley sicura samsonite s'cure

La SAMSONITE S’CURE è sinonimo si sicurezza, semplicità e resistenza. Disponibile in 14 colorazioni diverse, questa valigia trolley è dotata di un sistema di sicurezza con chiusura a 3 punti con sistema TSA integrato. Un sigillo ermetico inoltre limita le infiltrazioni di umidità nella valigia. Il polipropene Flowlite di cui è composta rende il guscio sottile ma resistente, permettendo di avere più spazio all’interno per sistemare vestiti o altri oggetti. La maniglia di trazione a doppio tubo permette di maneggiarla stabilmente e di spostarsi in tutta sicurezza.

La migliore per chi desidera acquistare una valigia spaziosa, sicura e senza compromessi.

Pros
  • Cura dei dettagli
  • Sicura, stabile e resistente
  • Integrata con etichetta per dati personali
Cons
  • Non è espandibile

8) SAMSONITE NEOPULSE SPINNER – La migliore valigia trolley design

samsonite neopulse spinner migliore valigia trolley

Questa valigia trolley è tra quelle di miglior fattura, con una cura maniacale dei dettagli e dell’estetica con un design veramente accattivante. Disponibile in stile metallizzato o opaco, la SAMSONITE NEOPULSE SPINNER pesa soltanto 3.4 kg, veramente poco per una valigia di queste dimensioni (circa 94 L  di volume!). Doppie ruote scorrevoli e carrello traino bitubo donano agilità e resistenza a questa valigia innovativa, dotata di interni foderati e scompartimenti apribili con una comoda zip.

La valigia top per chi non vuole viaggiare con una valigia qualsiasi.

Pros
  • Design curatissimo
  • Leggerissima
  • Capiente
Cons
  • Prezzo leggermente sopra la media

9) AMERICAN TOURISTER WAVEBREAKER – La migliore valigia trolley fantasy

migliore valigia trolley american tourister wavebreaker

Colori, fantasia ed uno stile cartoonesco tutto da scoprire rendono la AMERICAN TOURISTER WAVEBREAKER una tra le valigie da viaggio più divertenti, creative e personalizzate di tutte! Disponibile in ben 21 fantasie diverse, questa simpatica valigia trolley è dotata di chiusura TSA e quattro ruote scorrevoli. La superficie testurizzata protegge da eventuali graffi o ammaccature e la zip chiudibile rende questo prodotto pratico e maneggevole. Interno dotato di comode tasche e elastico fermabiti a incrocio per custodire i vostri vestiti in tutta sicurezza.

Ideale per chi ama viaggiare con spirito e per gli amanti dei comics!

Pros
  • Fantasie e stampe divertenti e colorate
  • Adatta a tutte le età
  • Comode zip interne
Cons
  • Ruote leggermente rumorose

Conclusione: Come scegliere le migliori valigie trolley per i tuoi viaggi

In definitiva, la scelta della migliore valigia trolley più adatta alle vostre esigenze può dipendere da diversi fattori. Noi ve ne abbiamo elencati qui di seguito alcuni che possono tornarvi utili per valutare quali sono le valigie trolley che fanno di più al caso vostro:

  • Materiale: La scelta del materiale è fondamentale. Dal tipo di materiale che sceglierete dipenderà infatti il tipo di valigia, rigida o morbida. Le valigie trolley rigide sono più resistenti e hanno una maggior impermeabilità, mentre le valigie morbide sono più versatili e flessibili. Per questo motivo dovete considerare anche il mezzo di trasporto che utilizzate di più: se viaggiate tanto in automobile, la scelta del materiale morbido sarà meglio adattabile al bagagliaio e agli spazi da occupare, mentre se viaggiate in aeroplano o treno andranno benissimo valigie morbide o rigide.
  • Capienza, trasportabilità o estetica? Amate le grafiche creative, i colori ed il design o preferite le valigie per la loro capienza e funzionalità? Anche questo aspetto è rilevante per la vostra scelta. Per esempio, valigie a due ruote potranno soltanto essere trainate, mentre quelle a quattro ruote permetteranno movimenti più fluidi e leggeri.
  • Durata del viaggio: La dimensione della valigia, in ultima analisi, dipende anche dalla durata dei viaggi a cui siete abituati. Se siete soliti viaggiare nei week-end, o per periodi brevi (1-2 giorni), una valigia trolley dimensione S farà al caso vostro. Se siete abituati a week-end più lunghi (3-4 giorni) potrebbe tornare più comoda una scelta orientata verso la dimensione M. Viaggi di 6-7 o più giorni invece probabilmente richiederanno dimensioni maggiori, per cui la dimensione è quella che consigliamo per questo tipo di viaggi.

Non vi resta che scegliere quella più adatta alle vostre esigenze, e cominciare subito a viaggiare in sicurezza e comodità!

Condividi: